Un sabato ricco di eventi alla Corte di Santa Chiara.

Sabato 18 novembre, a partire dalle ore 17:00, la corte di Santa Chiara (via Santa Chiara 38) si animerà con installazioni temporanee di arte urbana, performance di danza, musica e mostre fotografiche. L’evento rientra tra gli appuntamenti del percorso partecipativo Prato al Futuro, questo mese dedicati al patrimonio da rigenerare, ed è realizzato in collaborazione …

Un instant report sulla giornata al Macrolotto Zero.

Venerdì 10 novembre, alle 15.30, oltre 45 persone si sono presentate al meeting point della camminata urbana al Macrolotto Zero. Accolti dallo staff di Prato al futuro, i partecipanti sono stati guidati da Sara Iacopini – antropologa esperta di migrazioni cinesi  – lungo un percorso a tappe che è durato circa 2 ore. Il gruppo …

16 novembre: Punto Mobile a Mezzana.

Sarà l’occasione per riflettere sulle frazioni della fascia sud-est del territorio comunale – San Giorgio, Paperino, Castelnuovo, Cafaggio, La Querce e Fontanelle – a partire dalle indicazioni raccolte dal Punto Mobile nel “tour di andata”.

Le nuove date del Punto Mobile.

Inizia martedì 7 novembre dal Soccorso il “tour di ritorno”: 7 incontri con i residenti e le associazioni del territorio per riflettere sulle informazioni raccolte nelle scorse settimane e scrivere le linee guida per il Piano Operativo.

L’intervista doppia di Michele Bonino a Giovanni Campagnoli e Lorenza Baroncelli.

Nell’ambito del Crowdlab di venerdì 3 novembre sul tema Patrimonio da rigenerare, Michele Bonino (Politecnico di Torino), architetto, condurrà una intervista doppia con Giovanni Campagnoli (Riusiamo l’Italia) e Lorenza Baroncelli (assessore alla rigenerazione urbana del Comune di Mantova). Michele Bonino studia architettura a Torino e a Barcellona, dove lavora nello studio di Oscar Tusquets. Nel …

Map Contest! 10 le frazioni in gara ma le iscrizioni sono ancora aperte

Cosa succede adesso che il ‘tour di andata’ del Punto Mobile è finito? Beh, significa che non vedrete più spuntare il particolare assemblaggio di cubi color magenta e celeste nel vostro quartiere mentre veloci attraversate la piazza o passate per la strada principale diretti verso i vostri impegni quotidiani. Il lavoro però non finisce certo …