Primo incontro tecnico per i professionisti per conoscere il Piano Operativo adottato: lunedì 1 ottobre alle ore 15 all’Auditorium della Camera di Commercio.

Formazione su regole e contenuti del Piano. Incontro #1: primo incontro, con crediti formativi*, dedicato agli architetti e ai professionisti per conoscere il Piano Operativo adottato.

Alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e introdotto da Valerio Barberis, assessore all’urbanistica, l’incontro vedrà  la partecipazione di Enrico Amante, consulente per la giurisprudenza, che parlerà  della normativa sovraordinata, struttura delle Norme Tecniche di Attuazione e dei tipi di intervento, delle modalità  di attuazione e del regime transitorio.

Insieme a lui, Francesco Caporaso, progettista e responsabile del procedimento, guiderà  alla lettura del piano, parlando della struttura della disciplina degli interventi nel territorio urbanizzato e nel territorio rurale.

E tre componenti del team dell’Ufficio di Piano – Cinzia Bartolozzi, Antonella Perretta e Aida Montagner – tratteranno delle specifiche discipline per il territorio rurale, per i complessi di archeologia industriale, per i complessi produttivi di valore tipologico, e per il patrimonio edilizio di valore storico testimoniale.

L’appuntamento è lunedì 1 ottobre alle ore 15 all’Auditorium della Camera di Commercio di Prato.

* La partecipazione all’incontro dà  accesso a crediti formativi.