Un sabato ricco di eventi alla Corte di Santa Chiara.

Sabato 18 novembre, a partire dalle ore 17:00, la corte di Santa Chiara (via Santa Chiara 38) si animerà con installazioni temporanee di arte urbana, performance di danza, musica e mostre fotografiche.

L’evento rientra tra gli appuntamenti del percorso partecipativo Prato al Futuro, questo mese dedicati al patrimonio da rigenerare, ed è realizzato in collaborazione con spazio K e Quilombo, due associazioni che hanno rigenerato e trovato sede in ex edifici industriali della stessa corte.

Si parte alle ore 17:00 con una installazione visuale e sonora in un capannone dismesso presente all’interno della corte, che verrà riaperto per l’occasione.

Si prosegue poi alle ore 18:00 con la performance di danza e musica “Wannabe” di Fabritia D’Intino e Federico Scettri presso la sede dello spazio Kinkaleri e le mostre fotografiche “Agorà del Contemporaneo” (CUT | Circuito Urbano Contemporaneo – a cura di Stefania Rinaldi) e “Industrial PoP City” (di Maruska Tonioni – a cura di Stefania Rinaldi) nella sede dell’associazione Quilombo.

Al termine dell’evento sarà offerto un aperitivo con i prodotti del territorio pratese: pane, mortadella di Prato e vini di Carmignano, messi a disposizione gratuitamente dall’associazione Gran Prato, dall’azienda vitivinicola Fabrizio Pratesi di Seano e dal salumificio Mannori di Vergaio.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Di seguito il programma dettagliato:

ore 17:00: Installazione visuale e sonora | Corte S. Chiara
a cura di Kinkaleri e Quilombo

ore 18.00: Performance di danza e musica | spazioK
Fabritia D’Intino
Wannabe
coreografia e performance: Fabritia D’Intino
musica live: Federico Scettri

dalle ore18:00: Mostre fotografiche | Quilombo
– Agorà del Contemporaneo | Piazza Aperta
Flavia Bucci // Daniela Frongia // Dario Gentili //Giuseppe Renda // Alena Tonelli // Carmina Melania Tramite
A cura di Stefania Rinaldi
Un progetto di CUT | Circuito Urbano Temporaneo
Un percorso che possa raccontare il processo mentale dietro la creazione dell’Opera d’Arte, nel confronto tra i linguaggi propri del pensiero contemporaneo, workshop con i ragazzi della 4 gs del Liceo scientifico Copernico di Prato.
– Industrial POP City
Progetto fotografico di Maruska Tonioni, a cura di Stefania Rinaldi
Cercatele, collezionatele, rubatele: la città industriale appartiene a tutti, la città industriale è ovunque. Mettetele in tasca, nei libri, sul cuore o tra le cosce ma NON lasciatele abbandonate.