Workshop per i tecnici a Palazzo Pacchiani.

Venerdì 27 ottobre, dalle 16 alle 18, ci vediamo all’Urban Center di Palazzo Pacchiani (via Giuseppe Mazzini 65) per un Workshop con i tecnici e i professionisti sul tema del mese di ottobre: AMBIENTE E AGRICOLTURA.

All’interno del percorso partecipativo sono previsti Workshop dedicati ai professionisti, organizzati con il coinvolgimento degli Ordini professionali della città, per riflettere su temi e sotto temi del Piano Operativo con chi si confronta quotidianamente nell’applicazione materiale del Piano.

L’appuntamento di venerdì 29 settembre è dedicato al tema dell’Ambiente e dell’Agricoltura, introdotto e dettagliato nel secondo numero della guida al nuovo Piano Operativo (che è possibile leggere e scaricare a questo link). Sono stati invitati gli Ordini degli Architetti, dei Geometri, degli Ingegneri, dei Geologi, degli Agronomi e dei Forestali della città di Prato.

Questo il programma dei lavori:
Ore 16.00/16.15:  arrivo e registrazione
Ore 16.15/17.00:  introduzione tecnica
Intervento 1 – Assessore Valerio Barberis: aree aperte in territorio urbanizzato e aree rurali
Intervento 2 – Ing. Marzo Zei (Georisk Engineering): L’adattamento ai cambiamenti climatici come opportunità di riqualificazione ambientale nel Comune di Prato
Intervento 3 – dott. geol. Alberto Tomei: Il reticolo delle acque della città di Prato
Intervento 4 – dott. Cristian Pardossi (Sociolab): i temi emersi in questo mese
Ore 17.00/ 18.30: Confronto
Lavoro nei tavoli gestiti da facilitatori professionisti, supportati da cartografia appositamente prodotta e da eventuali consulenze estemporanee con i tecnici presenti.