Mercoledì 13 a Palazzo Pretorio si parla di spazio pubblico e di aree strategiche della città.

Mercoledì 13 dicembre dalle 18 alle 20 al Museo di Palazzo Pretorio (Piazza del Comune 2, piano terra) si terrà un incontro con i portatori di interesse sul tema dello spazio pubblico.

L’incontro intende coinvolgere principalmente coloro che hanno inviato  manifestazioni di interesse e contributi alla redazione del Piano Operativo, con particolare riferimento al tema che il programma di Prato al Futuro ha sviluppato nel mese di dicembre: lo spazio pubblico.

Si tratta di più di 400 manifestazioni e contributi che proprietari di aree o immobili ubicati in particolare in aree definite come “strategiche” dall’amministrazione nell’atto di indirizzo approvato con DCC 89/2015 hanno presentato al Comune tramite i loro tecnici (architetti, geometri, ingegneri). L’incontro è quindi aperto sia ai proprietari che ai tecnici che li hanno supportati.

L’incontro fa riferimento all’Avviso Pubblico pubblicato nella primavera del 2016 con il quale il Comune ha invitato a presentare proposte per la pianificazione, al fine di un eventuale recepimento nel Piano Operativo, purché compatibili con gli obiettivi, i criteri, le norme ed i dimensionamenti del Piano Strutturale, e ai contributi pervenuti successivamente. Le manifestazioni di interesse dovranno riguardare esclusivamente gli immobili e/o le aree rispondenti allo specifico obiettivo di ridefinizione urbanistica.