Che cosa è il Crowdlab?

Il Crowdlab è un metodo appositamente “brevettato” da Sociolab per rivoluzionare l’assetto di un convegno tradizionale e integrare, in una dinamica fluida e interattiva, il momento di ispirazione fornito da esperti di calibro nazionale con il momento di coinvolgimento attivo dei partecipanti. Gli esperti che abbiamo invitato (e che vi presenteremo a breve!) offriranno una prospettiva di alto profilo sul primo dei quattro grandi temi di discussione del Piano Operativo: le Connessioni.

Gli interventi di ispirazione saranno seguiti da un momento di confronto tra i partecipanti che, divisi in piccoli gruppi, potranno formulare domande condivise da sottoporre in un secondo round agli esperti. Un concentrato di partecipazione in 3 ore (+ aperitivo!), scandito da tempi certi grazie ai facilitatori presenti in sala, apre il primo mese-evento di Prato al Futuro.

Il Crowdlab è dunque un’occasione aperta e adatta a tutti (abitanti, portatori di interesse, professionisti e soprattutto curiosi!) per ascoltare e confrontarsi con esperti di calibro nazionale e internazionale che portano in città esperienze e buone pratiche da calare nel contesto pratese e approfondire, successivamente, durante i diversi eventi previsti dal calendario del mese.

Per partecipare al meglio, consigliamo di leggere una breve guida al piano operativo che abbiamo appositamente preparato.

La partecipazione è libera e gratuita e fortemente consigliata! Per aiutarci nell’organizzazione vi chiediamo di confermare la vostra presenza scrivendo a: partecipa@pratoalfuturo.it.